Frequently Asked Questions


DOMANDE FREQUENTI
Quanto costa il/la cantante?
Il prezzo del/della cantante parte da 200 euro a cui vanno sommati i costi dello studio di registrazione e della delibera contrattuale.
Pensavo ad una cifra più contenuta perché ci sono questi costi?
Ti spiego: Cool-live è un' agenzia non uno studio di produzione per questo ci affidiamo a studi di registrazione esterni di classe A che usano microfoni Neuman e Banchi SSL.
Considera che il tempo minimo per registrare una voce è di metà giornata (lo studio pretendo l'affitto della strumentazione ad ore) e che le nostre cantanti sono tutte professioniste affermate: ogni loro prestazione richiede un compenso.
Sosteniamo inoltre i costi di gestione dei server per potervi inviare tempestivamente le voci definitive. Tieni presente anche, che compreso nel prezzo, oltre alla voce definitiva avrai anche molto materiale da poter utilizzare come talking, choir, add-libs, refrain, ecc…quindi non solo una singola voce!!
Non ho il testo della canzone, come posso fare?
Collaboriamo con diversi Songwriters di fiducia che scrivono il testo adatto alla tua produzione.
Puoi scegliere due modalità di gestione:
1- Dividi il contratto di edizione in percentuale con il songwriter al minimo per legge;
2 - Paghi il Songwriter che ti rilascia una delibera contrattuale dove ti cede tutti i diritti al costo di €200 euro. Questo significa che diventi proprietario al 100%della tua produzione.
E se il cantato non corrisponde alle mie aspettative?
Normalmente la/il cantante viene scelta in base alle demo che ti mettiamo a disposizione e soprattutto in base alle produzioni già uscite che costituiscono garanzia di qualità. Le sue prestazioni sono sempre di carattere professionale quindi ai massimi livelli. In ogni caso, prima della registrazione definitiva che ti consegneremo, la cantante registra una demo che ti servirà come esempio per decidere le eventuali correzioni: sarai così sicuro del risultato finale registrato nello studio di classe A.
Siete in grado di emettere una fattura?
Certo!Coll-live è una azienda iscritta a livello internazionale-registro di Miami dal 2005 quindi rilasciamo fattura senza IVA in base alle normative vigenti.
Non voglio che compaia il nome della cantante sulla mia produzione: è possibile?
Certo! Coll-live fa sottoscrivere dei contratti speciali ai suoi artisti quindi non sei obbligato ad usare il "featuring". Se vuoi puoi anche usare un'altra immagine; la/il cantante viene pagato per la sua prestazione e "nulla le si deve" .
Ti consigliamo però di usare il nome della cantante perché essendo conosciuta ti avvantaggia nella vendite e nella promozione.
Quanti giorni vi servono per consegnarmi il prodotto?
Ti consegnamo i file definitivi della voce in 5 giorni lavorativi, se sei in possesso del testo, altrimenti in 10-12 gg.
Sono un dj mi interessa produrre un disco ma non ho i contatti con le etichette, potete aiutarmi?
Certo!I cantanti di Cool-live sono conosciuti a livello internazionale nella musica dance, abbiamo canali preferenziali con molte delle etichette di fama mondiale che sono felici di ascoltare nuove e produzioni e valorizzare nuovi produttori.
Come funziona in definitiva: vi invio la base e voi mi date una demo gratuita?
No. Viene versato il 50% del pattuito come acconto che ci serve per pagare una parte la cantante, prenotare gli studi di registrazione e versare un anticipo al songwriter (se rientra nell'accordo).
Cool-live si accolla il rischio di rimetterci nel caso in cui il produttore non saldi il dovuto per correttezza nei confronti dei nostri cantanti e collaboratori.
Sono un produttore famoso io non pago le cantanti ma divido con loro in percentuale, come posso collaborare con voi?
Solitamente preferiamo che le/i nostre/i cantanti vengano pagati, questo per far sì che se la produzione diventa un successo discografico, non vengano pretese percentuali sulle vendite: ti assicuri che la produzione sia tua al 100%.
In alcuni casi però in cui ci sia un importante investimento da parte delle etichette discografiche, valutiamo una collaborazione al 50% sia delle Royalties che delle Edizioni: pagherai solo i costi dello studio di registrazione.
Ho terminato la produzione ma l'etichetta con cui collaboro non fa nulla per promozionale il pezzo, mi potete aiutare?
Certo, senza costi aggiuntivi alleghiamo il link per ascoltare la tua nuova produzione alle nostre newsletter settimanali inviate a 25.000 email fra cui produttori ed etichette discografiche. Per raggiungere questo obiettivo ci avvaliamo della collaborazione con l'agenzia di PR multimediale Pull-Up: saranno felici di poterti aiutati a promuovere il tuo disco creando apposta per te una newsletter promozionale ed inviandola a 25.000 contatti selezionati.
Ho deciso di usare la formula "featuring" e vorrei ralizzare il video come posso fare?
Cool-live si occupa anche della realizzazione dei video a Miami.
Il cantante si esibisce in una sala "blu-screen", ti consegnamo poi in tempi brevi e a costi competitivi il materiale in modo che tu possa realizzare il montaggio definitivo.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie !!